Seconda sconfitta in campionato per la Pall. Salerno, prima stagionale in casa fatale contro Forio

14 ottobre 2019 AUTORE: easyshot70
Logo Pall. Salerno

Si chiude la seconda giornata di C gold al PalaSilvestri di Matierno con una sconfitta interna per la Jolly, reduce già dalla partita persa a Catanzaro ora le strisce negative salgono a due. Domenica alle 18:00 ad Angri una super sfida per risalire la china.

Non basta una bella cornice di pubblico del fortino PalaSilvestri ad un orario atipico (le 16:30) a trovare la prima vittoria stagionale per i giallolbu.
Una buonissima Forio ha dimostrato di essere una delle papabili alla promozione finale andandosi a prendere punti pesanti in un campo generalmente ostico per le avversarie.
Gandoy, abile nelle transizioni a passare il pallone a compagni meglio smarcati, chiude con 16 punti e 8 assist mentre Louiserre termina con una doppia-doppia da 18 punti e 12 rimbalzi.
Per la Jolly, a nulla i 20 punti di un indomabile Sammartino con 15 per Salvatore e 11 per De Martino.
Coach Menduto, in maniera diretta, sa già quali sono i fattori per cui si è andati sotto:
“Sicuramente onore e merito a Forio, il campo per questi 40 minuti ha detto che oggi gli avversari sono stati più bravi di noi.
Sicuramente abbiamo giocato una buona pallacanestro con grande intensità nei primi due quarti di partita.
Successivamente da rivedere c‘è la fase difensiva che è troppo dipendente dall’attacco, quando le cose non girano molliamo dal lato opposto del campo lasciando spazio agli avversari.
Della partita salvo sicuramente i primi due quarti e la voglia di giocarsela a viso aperto, seppur contro una squadra che considero una top 3 del campionato.
Molto è nato dai nostri attacchi, con poca attenzione, che hanno aperto il contropiede avversario.
Domenica prossima si gioca ad Angri, sarà sicuramente una partita tosta contro una squadra tostissima, ce la metteremo tutta e dimostreremo ancora una volta chi siamo”.