Alessio Sarluca è il nuovo Direttore Sportivo del Basket Bellizzi

4 luglio 2023
Alessio Sarluca è il nuovo Direttore Sportivo del Basket Bellizzi

“Progetto ambizioso, felice ed onorato di tornare in gialloblu”

Alessio Sarluca è il nuovo Direttore Sportivo del Basket Bellizzi. Come annunciato dal neo-patron Delli Bovi, la società gialloblu si affida all’ex cestista per ripartire in vista della stagione 2023/2024. Queste le prime dichiarazioni del nuovo DS: «Ringrazio il presidente Delli Bovi per avermi dato l’opportunità di tornare a Bellizzi, in una veste nuova e di grande rilievo. Tornare in gialloblu da Direttore Sportivo, dopo essere stato prima giocatore e poi Team Manager, è per me un onore e una grande responsabilità».
Sugli obiettivi: «Vogliamo riaccendere la passione che ha da sempre caratterizzato una piazza storica come quella di Bellizzi. La fiamma dell’entusiasmo si è sopita negli ultimi anni, in seguito allo stop dovuto alla pandemia e alle ben note vicende legate al “PalaBerlinguer”. È giunto ora il momento di far ardere nuovamente l’entusiasmo dei nostri tifosi e riportare il Basket Bellizzi in alto. Il progetto della società è ambizioso, chiedo dunque ai nostri supporters di starci vicino e di sostenere la squadra come sempre fatto negli anni passati».
Focus finale sul settore giovanile: «Le nostre attenzioni ed energie non saranno mirate esclusivamente sulla prima squadra. Uno degli obiettivi principali che ci siamo posti è di ricostruire un settore giovanile smembrato dallo stop causato dal Covid-19. Insieme a coach Caccavo, a cui sarà affidata la conduzione della prima squadra ma anche la supervisione delle attività del settore giovanile, proveremo a gettare le basi per costruire un progetto che possa durare negli anni».

Vincenzo Buoninfante – Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi