La lettera/appello sulla pagina facebook di Coach Abrate

6 maggio 2020
Logo Kolbe

Ciao ragazzi,
spero che stiate tutti bene così come le vs famiglie . Abbiamo passato due mesi difficili e , soprattutto per voi che siete pieni di energie e voglia di fare , è stato complicato rimanere contenuti tra le mura di casa . Da oggi si potrà tornare a fare alcune cose che vi permetteranno un po’ di sfogo , tipo andare in bici o a correre all’aperto : ma è davvero molto importante che tutti voi , dai piccoli del Minibasket ai Senior della serie C , dimostriate grande intelligenza e maturità nei comportamenti , evitando tutte le cose che possono permettere al virus di esplodere nuovamente e ricacciarci di nuovo dentro le case…
immaginate una partita di basket : il virus è molto forte e ci ha fatti andare sotto di 30 punti ! Con lo sforzo di tutta la squadra siamo riusciti a rosicchiare punto su punto e siamo tornati in parità . Ora però non basta , non ci accontentiamo di essere in gioco : vogliamo vincere la partita ! Ma se saremo presuntuosi , disattenti , poco uniti ,se smettiamo di difendere e attaccare insieme il virus ci sorprenderà di nuovo : qualche palla rubata , un po’ di contropiedi e di nuovo andrà sopra di 20 punti . E non ci sarà più tempo per rimediare , finirà la partita e avrà vinto lui.
Quindi , cercate di essere intelligenti e muovervi da giocatori “ esperti “ anche se siete molto giovani : non bisogna aver paura , nessun avversario ci deve mai fare paura . Ma bisogna aver rispetto , perché lui è molto forte : noi dobbiamo esserlo di più…
Con la collaborazione di tutti i suoi atleti la squadra del KOLBE può vincere questa partita , che è di gran lunga la più importante che abbiamo mai giocato!
In bocca al lupo a tutti

Stefano Abrate – Coach serie C