XIX° Torneo delle Province

28 dicembre 2024 @PalaLivatino di Gela + sito internet + facebook

Sabato al Palalivatino il Trofeo delle province 2024-2025 di Pallacanestro

XIXTorneodelleProvince_2025-01-0319-trofeo-delle-province_1.jpg

Targa alla carriera ad Antonio Romano.

Tutto pronto al PalaLivatino di Gela per la prima fase del Trofeo delle Province 2024/25 di pallacanestro che prenderà il via domani, sabato 28 dicembre. Dopo cinque anni di assenza, torna la competizione per selezioni provinciali dedicata ai piccoli cestisti Under 14, organizzata dalla FIP Sicilia, collaborata per l’occasione dalla dirigenza del Gela Basket.

Le giovani promesse della pallacanestro siciliana, quindi, si daranno appuntamento a Gela che per un giorno diventerà il centro di gravità del basket giovanile siciliano.

Sono quattro gli atleti gelesi convocati dal responsabile tecnico provinciale: Mattia Di Buono del Gela Basket, Salvatore Nardo, Alessandro Leto e Loris La Cognata dell’Ideal Gela, con Flavio Ialazzo, sempre dell’Ideal Gela, pronto a subentrare in caso di defezione di uno dei dodici giocatori convocati dal tecnico della provincia nissena.

La giornata inizierà alle 10:30 con Catania-Ragusa; alle 12:30 Caltanissetta-Palermo; alle 15:00 Agrigento-Trapani e alle 17:00 Messina-Siracusa. Ogni provincia parteciperà con una squadra composta da 12 giocatori selezionati, accompagnati dal Responsabile Tecnico Provinciale (RTP), da uno o due allenatori e un preparatore fisico per provincia.

La manifestazione vedrà la presenza di Cristina Correnti, presidente della FIP Sicilia, accompagnata dal consigliere regionale Francesco Cavallo. Prevista pure la consegna di una targa alla carriera per il professore Antonio Romano.

Enzo Emmanuello – Area Comunicazione Gela Basket

Info Torneo

  • Nome: XIX° Torneo delle Province
  • Data: 28 Dic 2024
  • Luogo: PalaLivatino di Gela