Promo TV Il punto sul campionato dopo la 19^ giornata

5 febbraio 2013
Promozione-Treviso.jpg

Treviso e Quinto non rallentano la loro marcia e continuano a vincere rispettivamente contro Olimpia GB Castelfranco e Rucker San Vendemiano al termine di due partite molto combattute e decise soltanto nei minuti finali. Nervesa centra la quarta vittoria di fila consolidando ulteriormente il terzo posto solitario. Quarta W consecutiva anche per Povegliano che regola fra le mura amiche il Caerano. Ritorna alla vittoria Valbelluna contro Crespano grazie ad un primo quarto di gioco più unico che raro: 21-0 il parziale.

Partita avvincente sul parquet di Quinto dove la Rucker di Coach Maschio ha confermato di essere una delle squadre che può ambire tranquillamente a posizioni di alta classifica. I padroni di casa sono partiti subito con il piede giusto chiudendo i primi due quarti sul +14 ma i biancorossi hanno recuperato punto su punto e sono riusciti ad impensierire la forte compagine guidata da Coach Torazza che è riuscita comunque a portare a casa i 2 punti grazie alle ottime prove del duo Giomo-Zanardo (20 e 15 punti) e del giovane Rossi, 13 punti per lui. Tra le fila Rucker buone le prestazioni di De Nadai, Piol e Sala. 84-80 il punteggio finale.
Treviso espugna il Palasport di Castelfranco davanti a oltre 400 spettatori dopo una partita estremamente combattuta, risolta soltanto nel finale. L’Olimpia GB di Coach Padovani, guidata da un ottimo Argentin, ha venduto cara la pelle e ha risposto colpo su colpo ai tentativi di allungo dei ragazzi di Coach Bjedov. 58-48 il punteggio finale in favore di Treviso ma i 10 punti di scarto sono maturati solamente nei secondi finali. Unico giocatore in doppia cifra per i trevigiani Battistel a quota 16.
Povegliano batte sul parquet amico il Caerano raggiungendolo così in classifica a quota 22 punti. Una gara condotta fin dall’inizio dagli uomini di Coach Zanolin e finita con il punteggio di 71-60. Mattatori del match il duo Bon-Zuliani, autori entrambi di 18 punti. Tra le fila giallorosse buone le prove di Pieri e Rizzardo.
Mogliano sembra essere definitivamente uscita dal momento no e centra la terza vittoria consecutiva (tutte e tre conquistate sul parquet di casa) contro un Carbonera arrivato invece alla terza sconfitta di fila. La squadra guidata da Coach Barina raggiunge così in classifica a quota 22 punti il terzetto formato da Caerano, Rucker e Povegliano.
Chiudono la quarta giornata del girone di ritorno la vittoria casalinga di Nervesa contro Godega per 74 a 63. Protagonisti della partita il trio di esterni Nave-Polo-Sbeghen autori rispettivamente di 17, 16 e 15 punti. Per la squadra di Coach Sarcinelli buone le prove di Botteon e Dal Mas. Torna al successo, dopo due sconfitte di fila, il Valdobbiadene di Coach Balzan sul campo del Pieve di Soligo. Una partita non iniziata in maniera brillantissima, con poca determinazione e qualche amnesia difensiva di troppo ma nella seconda metà di gioco la musica è cambiata e il Valdo è riuscito a conquistare il referto rosa con un parziale di 37-17. Ponte di Piave sbanca Agordo in maniera autoritaria (+35 il risultato finale) mentre Valbelluna regola in casa il Crespano grazie alle ottime prestazioni di Novakovic, 22 punti per lui, e Santomaso, autore di 12 punti. Un primo quarto di gioco veramente singolare, conclusosi con il punteggio di 21-0 in favore dei ragazzi di Coach Piazza.
Nella prossima giornata la sfida più interessante è senza dubbio la partita di Caerano tra i padroni di casa e Nervesa ma occhio pure a Carbonera-Valbelluna e Olimpia GB-Povegliano. Treviso Basket giocherà in anticipo venerdì 8 al PalaPace di Cornuda contro Valdobbiadene.
Buon campionato a tutti !!!

Riccardo Mazzocato – twitter@RickyNash
http://promozionetreviso.it/