Brollo, Gobbo, Neubauer: 3 nuovi acquisti per il settore giovanile

4 luglio 2014 AUTORE: Ventu86
Logo Marcon Basket D

La novità di Daniele Loriga, che ha accettato di ricoprire il ruolo di capo allenatore della Serie D non è l’unica in questo inizio di mercato per il Basket Marcon. La società, infatti, con un notevole sforzo, è riuscita ad acquisire a titolo definitivo tre ragazzi molto interessanti che rafforzeranno non poco il gruppo Under 19 e faranno parte anche della Prima Squadra.

Lorenzo Brollo, classe ’96 in realtà non è una novità perchè faceva parte del nostro gruppo già lo scorso anno anche se in prestito. La sua crescita, la voglia di migliorarsi e i passi avanti fatti in questi mesi hanno però convinto la società ad acquistarlo definitivamente da Quarto d’Altino così da rafforzare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Loriga.

Con lui, vicino a canestro, giocherà anche Nicola Gobbo, new entry ma che già conoscevamo per aver fatto parte due anni fa del gruppo Under 17 congiunto Marcon-Mogliano. Colonna della squadra U19 di Mogliano che lo scorso anno è arrivata fino alla finale Provinciale, Nicola, classe ’96 e alto 194 cm, sarà chiamato a ripetere le buone cose mostrate e la crescita avuta negli ultimi anni.

Infine l’ultimo tassello che andrà a rafforzare il nostro settore giovanile (con uno sguardo sempre anche alla serie D) è Massimiliano Neubauer, altro ragazzo del Quarto d’Altino classe ’97 ed alto 192 cm, che dopo una stagione complicata ha accettato con grande gioia questa nuova opportunità di mettersi in gioco.

“Siamo felici di aver aggiunto questi tre ragazzi al nostro settore giovanile.” – commenta il Direttore Sportivo Marton – “Queste acquisizioni sono un segnale importante di una società che con tanta fatica sta cercando di migliorare costantemente per il presente, ma che ha le idee chiare su cosa vuole fare e diventare nel futuro.”