Finalissima Monselice-Jolly

7 giugno 2005 AUTORE: tnt
Le emozioni che quest'anno i campi di gioco ci hanno offerto sono tutt'altro che finite. Stasera (martedi' 7, ndr) il Monselice ospitera' il Jolly per l'epilogo del campionato di promozione. La serie della finale, che garantisce l'accesso alla serie D alla squadra vincente, e' in perfetta parita'. La squadra della Rocca ha dominato la prima parte di gara 1, portandosi anche sul +32 salvo poi farsi recuperare e superare a pochi minuti dalla fine. Solo uno straordinario Martini e qualche palla gestita male dagli stanchi ragazzi di coach Perocco hanno permesso al Monselice di chiudere sopra di 4 punti. In gara 2 invece e' stata rispettata la legge del palagraticolato di S.Maria di Sala, unico campo a rimanere inespugnato per tutto il campionato. Il Jolly ha dominato vincendo di ben 20 punti, sospinto da un grande Dario Milan e da un pubblico di 250 persone. Previsto il pienone anche per gara 3 stasera.
Spettacolo annunciato anche per venerdi' 10 a Ponte San Nicolò, dove si terra' la festa per la fine del campionato con l'All-Star-Game tra le squadre del girone Nord e quelle del girone Sud, guidate dagli allenatori piu' votati dai visitatori di questo sito, Perocco-Mormile e Franceschi-Cammilli. Spazio anche per una gara delle schiacciate, gli interessati contattino Cammilli via mail o sul forum. Questa manifestazione nasce dall'impegno del Comitato Provinciale coadiuvato dal Basket Roncaglia.
Dalla settimana prossima invece hanno inizio le final-four del campionato di prima divisione, al momento 3 squadre hanno gia' ottenuto l'accesso: Piove di Sacco, Ardens, Conselve B. Gia' da stasera pero' si potrebbe unire la Virtus Cave, in vantaggio 1-0 nella serie col Vil.To.Sa.

Allego un comunicato della FIP:
La Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Provinciale di Padova, sarà presente alla finalissima tra Monselice e Jolly Santa Maria di Sala e comunica che la premiazione della squadra vincente, i riconoscimenti per le finaliste e le rassegne stampa avranno luogo venerdì 10 giugno durante la partita ALL STAR GAME a Ponte San Nicolò.

In bocca al lupo ad entrambe le squadre.

Maurizio Cammilli

Commissione Federale FIP-Società Sportive.