Apertura stagionale per il campionato di promozione

9 ottobre 2007 AUTORE: PDBE
La prima giornata della Promozione 2007-2008 inizia a dare subito i primi verdetti che per quanto parziali già muovono indicativamente la classifica.
Negli anticipi del giovedì successi rispettivamente dei Delears Tombolo che passano sull'ostico campo di un Armistizio arresosi solo nel finale e della Virtus Cave che nel derby regola con un ultimo quarto bruciante il neopromosso Sutriv Basket.
Il venerdì la giornata prevedeva tutte le altre gare, a partire dal big match di Este dove il rinforzatissimo Ponte San Nicolò batte agevolmente il Redentore Este sfruttando un avvio di gara estremamente felice. Nel secondo match clou tra Noventa e Terme Euganee anche qui successo per gli ospiti che nonostante un Kravina in formato monstre riescono nella parte centrale di gara a mettere a segno un parzialone che indirizza la partita verso i ragazzi del neo coach Barazzuol.
Tutto come da copione invece a Camposampiero e Mestrino, dove l’Olimpia e i Raptors colgono i 2 punti seppur con qualche patema contro la neopromossa Selvazzano e un San Marco ancora con qualche difficoltà di rosa.
Si chiude quindi con le prime 2 mini delusioni di questa prima giornata, l'Adria e l'Arcella.
Esordio da incubo per Adria, la cui presenza restituisce una rappresentanza in Promozione alla provincia di Rovigo dopo una stagione di vuoto, la sconfitta al Pala Mortise ridimensiona quanto di buon mostrato in precampionato, mentre la conferma dei problemi di amalgama dell'Arcella arriva dall'Ardens che porta a casa agevolmente una gara dal punteggio basso.
Si ritorna in campo per la 2a giornata mercoledì con l'anticipo Selvazzano-Virtus Cave, mentre la sfida tra ex in Arcella-Este e il duello tra 2 formazioni tra le più accreditate come Terme Euganee e Armistizio sono i match di cartello di questo turno.
Alla prossima settimana...