Quattro squadre al comando

8 dicembre 2007 AUTORE: tnt

Padova: Il campionato di Promozione si fa sempre più interessante! Dopo 10 turni, sono 4 le squadre che condividono la testa della classifica, e il Ponte San Nicolò, che le segue a soli due punti di distacco, ha una partita da recuperare.
L‘ultimo turno ha visto tutto il gruppo di testa vincente: facile la vittoria del Tombolo, trainato dai 18 punti di Berno, contro la Virtus Cave, mentre Este che fa suo il piu’ difficile degli scontri alla Mandria contro l‘Armistizio. Il Battaglia impone il suo ordine ai danni del S.Marco, arrivando anche sul +19 di distacco nel terzo quarto salvo poi calare e farsi recuperare nel finale dai giocatori di Ponte di Brenta. Infine il Noventa fatica più del previsto contro un Camposampiero sempre più isolato nei bassifondi della classifica: la squadra di coach Valentini deve ringraziare la precisione al tiro di Dalle Fontane, una mitraglietta infallibile, che ne mette 20 ed è l‘uomo in piu’ dei padroni di casa. Olimpia che a 2 secondi dalla fine sul -2 va in lunetta per i tiri liberi del pareggio ma spreca l‘occasione e regala la vittoria alla capolista.
La prima inseguitrice, il Ponte, sbaraglia la Sutriv con 32 punti di distacco mentre a metà classifica il Mestrino raggiunge l‘Ardens battendolo in casa ma concedendo il tiro del sorpasso allo scadere dopo aver chiuso il terzo quarto sul massimo vantaggio (+16). Arcella mantiene i piedi in zona play off andando a vincere in casa dell‘ultima della classe Adria, mentre Selvazzano conferma il buon momento centrando la terza vittoria di fila al PalaMortise.