Colpaccio dell'Olimpia a Este!
Padova: Incredibile successo di una rimaneggiata Olimpia a Este. La compagine guidata da coach Lo Verro compromette la corsa al comando del Redentore grazie ad una prova compatta e concreta. Subito in vantaggio il primo quarto, gli ospiti si fanno raggiungere e superare nella parte centrale dell‘incontro fino ad arrivare al -13 nell‘ultima frazione. La rimonta del Camposampiero si concretizza negli ultimi secondi di gioco grazie ad un rocambolesco parziale di 17-2. In testa alla classifica rimane quindi la sola coppia Ponte San Nicolò e Tombolo. I primi vincono abbondantemente in casa di un Mestrino privo di Marcolin, in una partita con ampio divario già dal primo quarto, dopo aver battuto il Noventa nello scontro al vertice del recupero di mercoledì. I Dealers invece portano a casa i due punti da Mortise disputando la peggior partita del campionato. I giovani patavini riescono quasi a recuperare l‘incontro nell‘ultima frazione grazie ad una reazione veemente che li porta dal -15 al -4.
In attesa del recupero Este-Ardens, il Terme Euganee vola solo al terzo posto, vincendo pero’ a fatica in casa del fanalino di coda Sutriv. Anche il Noventa non ha vita facile nell‘incontro casalingo contro il S.Marco, e il risultato finale che vede i padroni di casa superare gli avversari di soli due punti parla chiaro. L‘Armistizio riguadagna la zona play-off battendo in casa l‘Arcella, mentre l‘Ardens mantiene l‘ottava posizione rifilando 20 punti al Selvazzano.
In coda incoraggiante successo dell‘Adria che raggiunge così al terzultimo posto una Virtus Cave reduce da 9 sconfitte consecutive. Alla fine i punti di distanza sono 31, ma nel corso dell‘incontro la squadra polesana ha toccato anche quota +45.
La settimana prossima l‘incontro clou è sicuramente Tombolo-Noventa, mentre in coda si avranno dei veri e propri spareggi salvezza tra Adria contro Sutriv, e Virtus Cave contro Camposampiero.