Serie D: 11esima di ritorno all'insegna dei corsari

10 marzo 2008 AUTORE: tnt

Serie D. Sono ben 5 le squadre ospiti per girone che vanno a vincere in trasferta, mentre solo 2 per parte i successi tra le mura amiche.
Girone Verde. La roboante vittoria dell‘Albignasego (28 punti) nel campo della Pallacanestro Trevigiana (30p.) è sicuramente il risultato più vistoso della giornata, ma non meno importante è la vittoria del Mirano (34) in quel di Bussolengo (22) e del Solesino (30) ospitata dal San Martino di Lupari (18). Meno complicata è la vittoria esterna è quella del Casier (36) ai danni del Gorgo (14), vittoria che permette alla squadra di Sfriso di rimanere seconda a una sola vittoria di distanza dalla capolista Borgo Milano (38), in attesa dello scontro diretto di sabato. Quest‘ultima, che deve recuperare la partita con l‘Altavilla (14), che cede in casa al Vittorio Veneto (16), liquida facilmente il Martellago (12). A concludere l‘undicesima giornata l‘importante successo interno dell‘Ormelle (34) che respinge il Buster Verona (28). Rispettava il turno di riposo l‘Alvisiana, che occupa l‘ultima piazza con 8 punti.
Girone Blu. Nell‘altro girone si impongono ai danni delle ospitanti, in ordine di posizione classifica, Dueville (ultracapolista a 48 punti con 12 di vantaggio sulla seconda), Silea e Salzano (26), Dese (24) e infine Caerano (22) che rispettivamente piegano Lido (20), Piovese (26), Mansuè (22), Montecchio Maggiore (fanalino di coda a quota 4) e Quinto (penultima con 16 punti).
Il duo che condivide la seconda piazza a quota 32, ovvero Verona e Marcon, sconfiggono di una decina di punti rispettivamente Noventa (20) e Istrana (28), mentre sostava il Valeggio (20). Nella prossima giornata il match più equilibrato sembra essere Piovese – Dese.