Sutriv prima retrocessa

3 giugno 2009 AUTORE: tnt

Promozione Padova: la nona di ritorno consegna il primo verdetto stagionale. La prima delle due squadre direttamente retrocesse è la Sutriv. A sancirlo la sconfitta casalinga nello scontro diretto con il Selvazzano, che sale cosi’ a quota 12 a soli due punti dalla zona play out. A quota 14 infatti si posiziona il Camposampiero, alla seconda vittoria consecutiva, ottenuta in casa ai danni del Mortise (18). Al momento le contendenti ai play-out si completerebbero con il San Marco e Adria, sconfitti rispettivamente a Tombolo e Ponte San Nicolò, a quota 16 e la Virtus Cave che centra la terza vittoria nelle ultime quattro gare e raggiunge il Mortise.
Ben staccate dalla zona retrocessione viaggiano Mestrino e Arcella (entrambe sconfitte, da Virtus Cave e Terme) che si contendono appaiate l‘ultimo posto della griglia play-off. Risalendo la classifica troviamo il Noventa al settimo posto, battuto in casa dall‘Este (secondo in solitaria), l‘Armistizio al sesto anch‘esso piegato in casa dall‘Ardens, con quest‘ultima unica squadra imbattuta nel girone di ritorno che condivide il terzo posto con il Terme. Il Tombolo in quinta posizione chiude il treno delle capoliste, mentre in cima continua la marcia in solitaria del Ponte San Nicolò.

La prossima giornata non prevede spunti di grande interesse. La partita piu’ interessante sta nell‘anticipo del Mercoledi’, quando il Selvazzano ospita il Mortise per cercare con i due punti di raggiungere il Camposampiero e relegarlo in penultima posizione in virtù della differenza canestri negli scontri diretti.