Ponte e Ardens volano alto in attesa dello scontro diretto
La settimana passata ha visto un doppio turno nel campionato di promozione maschile della provincia di Padova. La capolista Ponte S. Nicolò ha vinto mercoledì in casa del Mortise, per poi sopraffare agevolmente in casa il Noventa.
L’Ardens mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno, espugnando prima il campo della Virtus Cave, poi piegando l’Este in casa. Quattro punti guadagnati anche dal Terme Euganee che vince e convince contro il Tombolo e non deve neppure disputare la trasferta con la Virtus Cave in quanto questi ultimi accettano la sconfitta a tavolino non avendo il numero necessario di giocatori da presentare in campo.
Este invece è in un momento no e racimola la terza sconfitta consecutiva, prima perdendo a Mestrino, poi nel campo dell’Ardens. Il Tombolo dimentica la brutta serata di Battaglia strapazzando Adria mentre l’Armistizio perde col Camposampiero in casa, e rischia molto anche a Selvazzano dove solo un tiro libero allo scadere di Conti riesce a salvare i ragazzi della Mandria dalla seconda, pesante, sconfitta. Due punti questa settimana li guadagnano anche Noventa e Arcella (clamorosamente sconfitta martedì dalla già retrocessa Sutriv) mentre il Mestrino con una duplice vittoria aggancia la zona play-off.
Nella lotta in zona retrocessione, continua il momento negativo del Mortise alla sesta sconfitta consecutiva: decisivo il match della prossima settimana contro il San Marco, visto che nelle ultime due giornate lo aspettano Tombolo e Terme Euganee. La squadra di Ponte di Brenta fa suo il match con la Sutriv e si toglie dalla terzultima posizione raggiungendo proprio il Mortise assieme ad Adria e alla Virtus Cave. Questi ultimi vivono un momento di grossa difficoltà, non avendo nemmeno i numeri per poter disputare gli incontri di campionato. Camposampiero stacca il Selvazzano grazie alla bella vittoria sull’Armistizio. Camposampiero che retrocede direttamente se vince una partita in meno del Selvazzano nelle ultime tre gare… Situazione ingarbugliata anche perché se una delle squadre a 18 punti dovesse perderle tutte e 3, potrebbe essere anch’essa risucchiata nella fatale penultima posizione.
Chiude la classifica la Sutriv, che però batte l’Arcella e crea molti grattacapi anche al S.Marco, dimostrando che non regalerà punti a nessuno.