Cala il sipario sulla regular season Promozione 2007-2008. Al via i playoff per un posto in D!
Diversi i verdetti che il campo non aveva ancora emesso prima della 30° giornata, in testa il Ponte San Nicolò già sicuro del primo posto perde in maniera indolore lo scontro al vertice contro un lanciatissimo Ardens che con la vittoria si assicura la posizione numero due in griglia playoff.
Ininfluente anche la sconfitta del Terme Euganee che perde a Mortise in volata e permette ai padroni di casa di festeggiare la salvezza.
Il Tombolo si garantisce il fattore campo nello scontro che nei playoff vedrà battagliare la quarta e la quinta(l’Este) battendo di misura un Noventa che così troverà sulla sua strada il Ponte San Nicolò dominatore della RS essendo finito all’ottavo posto anche a causa della vittoria dell’Armistizio su un San Marco ormai tranquillo.
Vince per la gloria il Mestrino che supera nel finale l’Arcella e lo manda a incontrare un Ardens in striscia positiva da ben 18 gare.
In coda, dopo la retrocessione matematica del Sutriv ormai settimane addietro, anche il Selvazzano saluta la Promozione e retrocede in Prima divisione.
A seguito delle vittorie dell’Adria contro Virtus e Sutriv nelle ultime 2 giornate che hanno decretato la salvezza della compagine rodigina e le eventuali parità sfavorevoli con San Marco e Virtus Cave il Selvazzano doveva sperare in una sconfitta del casalinga Camposampiero per centrare la salvezza. I ragazzi di Loverro però non hanno fallito l’occasione di decidere in positivo la loro sorte ed hanno strapazzato una Virtus Cave ormai tranquilla centrando una sofferta salvezza.
Non si è perso tempo a riposarsi però, salutate le compagini che hanno terminato il campionato, chi per salvezze acquisite o playoff mancati(Mestrino, Mortise, Adria, Camposampiero, San Marco e Virtus) o chi per ahi loro brucianti retrocessioni(Selvazzano e Sutriv) subito le gare 1 dei playoff hanno riservato colpi di scena ed emozioni.
Clamoroso il successo della finalista dello scorso anno Noventa, i ragazzi di Valentini hanno espugnato il campo della testa di serie n° 1 Ponte San Nicolò con Kravina, Cogo e Orano decisivi nella rimonta del 4° quarto ribaltando il fattore campo e avendo la possibilità di chiudere la serie tra le mura amiche. Rispettano il fattore campo Ardens che batte con un grande primo tempo l’Arcella, Tombolo che sfrutta la vena positiva da tre punti dei suoi tiratori e risolve una partita tirata contro l’Este e Terme Euganee che soffre ma porta a casa 1-0 su un coriaceo Armistizio. Gara 2 scatta già da martedì a campi invertiti, ne sicuramente vedremo delle belle.
Alla prossima…
PDBE