Ormelle e Piovese sempre più sole. Olimpia passo falso

17 novembre 2008 AUTORE: tnt

Metà girone di andata è stato giocato, le indicazioni dal campo vedono le due favorite dei rispettivi gironi Blu e Verde essere ancora imbattute dopo 7 giornate.

Il Piove vince lo scontro al vertice contro il Valeggio e distanzia proprio i veronesi di 4 punti. A parimerito al secondo posto troviamo l’Istrana, alla seconda sconfitta consecutiva grazie da un sorprendente Mansuè, il Basket Trevigiano che espugna un Dese sempre più in difficoltà e Solesino che fa suo con ampio margine l’incontro casalingo contro il Bussolengo.
Perde il passo invece la Virtus Lido, sconfitta di un solo punto a Malo. Ne approfitta la Trasteverina che vince l’incontro con il fanalino di coda Salzano.
In zona play-out, importantissimo successo per il Litorale Nord che piega dopo 2 tempi supplementari un Resana che finisce l’incontro con soli 3 effettivi a disposizione.

Nel girone Verde l’Ormelle convince grazie alla vittoria in casa contro l’ostico Mirano, orfano di Casarin, e mantiene la testa del girone seguito a ruota dalla sopresa 3P Vigo. I padovani espugnano il campo di Soave recuperando il break imposto dai padroni di casa in avvio di gara: ora sono soli al secondo posto complice il passo falso dell’Olimpia S.Martino in quel di Altavilla. Ne approfittano Marcon (30 punti al Quinto) e Silea (vittoriosa sul Summano grazie ad un tiro allo scadere di Sartoretto) ora al terzo posto in classifica a 10 punti.
Nelle parti basse della classifica, Caerano fatica ad aver la meglio sul Vittorio Veneto mentre il Noventa incorre nella sesta sconfitta consecutiva nel campo dello Spresiano.
Prova importantissima per la capolista sabato al Severi di Padova, nella quale potrà mettere 4 punti di distacco da tutte le dirette inseguitrici, salvo essere raggiunta in vetta proprio dalla 3P Vigo in caso di sconfitta.