DNC La riforma della DNC inizia a prendere forma

21 gennaio 2014
tavolo_riforma_dnc_fip_veneto.jpg

Si è svolta questa mattina presso la sede del Comitato Regionale l’incontro con le società di Dnc e C regionale in vista della riforma del campionato di Dnc.
Alla presenza del presidente del Settore Agonistico della Fip Nazionale, Giovanni Del Franco, del presidente del Cr Friuli Venezia Giulia, Giovanni Adami, e del presidente di Fip Veneto, Bruno Polon, si è discusso della situazione dei campionati e delle difficoltà delle società in questo momento di crisi economica.
Per venire incontro alle esigenze dei club, la Federazione sta vagliando alcune ipotesi che possano agevolare la permanenza delle società nei campionati nazionali.
A tal fine, si punterà su una riduzione delle spese fisse (niente fideiussione, riduzione pagamento parametri NAS e altre). La novità principale riguarderebbe la territorialità: la prossima DNC punta a unire le zone limitrofe, evitando così alle società trasferte lunghissime. Per il Veneto, si andrà verso un girone con Friuli e Trentino Alto Adige, da disputare a 14 o a 16 squadre.
Il progetto verrà discusso nelle prossime settimane a Roma e poi verrà ufficialmente presentato alle società in vista della stagione 2014/2015.

http://www.fip.it/veneto/