Tigers a testa alta anche contro l'Unieuro

31 agosto 2017
Tigers a testa alta anche contro l

I Tigers tengono testa all’Unieuro in uno scrimmage che, nonostante l’orario pomeridiano in giornata lavorativa ed il canonico azzeramento del punteggio ad ogni quarto, richiama al PalaFiera un discreto numero di tifosi e appassionati.

Senza Christian Villani, ai box per noie fisiche, gli arancioneri non sfigurano contro un avversario che si appresta a disputare il campionato al piano di sopra e vanno in evidente difficoltà solamente nel terzo quarto, condizionati da una mira rivedibile e da una farraginosa costruzione del gioco. Merito anche di una partita evidentemente ben preparata dallo staff avversario.

Per il resto è stata buona la reazione al +10 casalingo nel primo tempo, con i Tigers che chiudono in pareggio la seconda frazione di gioco dopo aver subito appena un -6 nella prima. Nell’ultimo quarto invece, con gli americani avversari in panchina ed il moto d’orgoglio arancionero a far carburare Battisti e compagni, per i Tigers arriva addirittura un corroborante +11.

Ben tre, per quello che conta, i giocatori nero arancio in doppia cifra: Papa (10), Battisti (12) e Sacchettini (12). Ciò che più importa, per Di Lorenzo e lo staff tecnico, è l’aver constatato il discreto stato di forma dei propri giocatori e l’aver compreso di essere sulla strada giusta. L’intesa, mancata soprattutto nel terzo quarto, verrà.

Magari già da sabato 2 settembre a Faenza, contro i Raggisolaris, quando alle 17:00, al PalaCattani, si alzerà la palla a due. Per chi non potrà godersi la partita che promette spettacolo, è prevista la diretta facebook sulla pagina Tigers Forlì.

Unieuro Forlì – Tigers Forlì 65 – 58 (19 – 13; 17 – 17; 21 – 9; 8 – 19)
Unieuro Forlì: Diliegro 9, Castelli 6, Fallucca 5, Naimy 5, Campori 5, Jackson 19, Gellera 2, Bonacini 8, Severini 6, Ravaioli, Del Zozzo. All.: Giorgio Valli Ass.: Alberto Serra.
Tigers Forlì: Zani 5, Papa 10, Carpanzano 5, Battisti 12, Cicchetti 7, De Fabritiis 7, Rossi, Sacchettini 12, Agatensi, Villani NE, Plachesi, Puntolini NE. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.

Massimo Framboas
Ufficio Stampa Tigers