Altri due tasselli sul perimetro: Lazzarotto e Angelini. Dalle giovanili Osello e Dellai

5 settembre 2017
Altri due tasselli sul perimetro: Lazzarotto e Angelini. Dalle giovanili Osello e Dellai

Tommaso Lazzarotto

Comincia con la pallacanestro a Gardolo nel 2006, in terza elementare. Gioca nelle giovanili gialloblu in tutte le categorie, entrando presto nell’orbita della prima squadra. Negli ultimi anni fa parte del gruppo della Serie D e nel contempo partecipa al campionato di promozione con la squadra Under 20. Nonostante la giovane età la nuova stagione sarà già la sua quinta con la Serie D.

“Da quando sono arrivato in serie D la squadra è cambiata molto, tanti sono i compagni che con me hanno fatto le giovanili in questa società, ma tanti sono anche i ragazzi appena arrivati. Penso che avremo bisogno di un po’ di tempo per imparare a giocare insieme, ma il gruppo mi sembra ottimo e i presupposti ci sono tutti per fare un’altra grande stagione”

Piero Angelini

Nato a Bari, inizia a giocare a 8 anni nelle file dell’Adria Bari, vincendo nel 2011 il campionato provinciale Under 15. Nel 2013 passa al CUS Bari dove gioca il campionato di eccellenza Under 17. Negli anni successivi milita sia nell’Adria Bari, facendo parte della squadra di serie C Silver, sia nel Cus Bari nel campionato di Promozione. Nel 2016 si trasferisce a Trento per motivi di studio, entra nel Basket Gardolo giocando in serie D e nella squadra Under 20.

“In questa stagione la squadra avrà il compito di ripetere ciò che è stato fatto di buono nella passata stagione. Le nuove aggiunte al roster e i ritorni di alcuni giocatori aiuteranno di certo la squadra a raggiungere obiettivi importanti. Personalmente mi impegnerò in ogni allenamento per migliorare a livello individuale e per capire come poter risultare più utile alla squadra”

Damiano Osello

Giocatore classe ’99 gioca i primi anni della giovanili nell’Aquila Trento, per poi arrivare al Basket Gardolo, dove gioca due stagione nella squadra Under 18. La scorso anno, allenato da coach Marco “Rizzo” Paoli, raggiunge il secondo posto regionale Under 18. Aggregato a fine stagione alla prima squadra, gioca i suoi primi minuti in Serie D.

“Quest’anno in serie D mi servirà per acquisire esperienza. Cercherò di rubare alcuni segreti agli altri giocatori per migliorare anche individualmente”

Matteo Dellai

Nel Basket Gardolo dall’età di 7 anni gioca tutte le giovanili della nostra società. Fa parte della rappresentativa regionale nelle categorie Under 13, Under 14 e Under 15 con cui partecipa al Trofeo delle Province Venete e ai vari tornei nazionali. Capitano della squadra Under 18 conquista il secondo posto regionale. Esordisce in prima squadra nella stagione 2015-2016 nelle finali del campionato Serie D contro Riva. Lo scorso anno fa parte del roster della prima squadra, mettendosi in mostra nel massimo campionato regionale, andando a referto in quasi tutte le partite in cui è impiegato.

“Sono molto soddisfatto di far parte di questo gruppo, cercherò di dare il mio contributo all’interno della squadra per arrivare a buoni risultati”