Ufficiale l'ingaggio di Fabio Valenti

2 agosto 2014 AUTORE: Ventu86
Logo Marcon Basket D

Per completare la squadra che affronterà il campionato di serie D nella stagione che inizierà tra poco più di un mese, dopo la conferma in blocco di gran parte del gruppo dello scorso anno, è stato scelto Fabio Valenti, play-guardia classe 1994 reduce da una stagione in Promozione con Salzano dove si è rivelato come uno dei migliori giocatori del campionato.
Fabio nonostante la giovane età ha già maturato esperienze importanti in serie D con Spinea (abbiamo avuto modo di conoscerlo e giocarci contro due stagioni fa) e in DNC con Basket Padova, giocando minuti decisivi e risultando come un marcatore importante ma allo stesso tempo in grado di gestire i tempi di gioco della squadra. Insieme a Komadina (‘95), Codato (‘96) e Quattrone (‘95) andrà a formare un nucleo di playmaker giovanissimi e con ampi margini di miglioramento che dovranno colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Gianmarco Pusineri, che ringraziamo per le due bellissime stagioni vissute insieme e a cui auguriamo di avere grande successo nella sua nuova avventura.
Il Team Manager Fabio Venturin parla del nuovo acquisto: “Valenti è un giocatore giovane ma già con esperienza alle spalle che ci aiuterà molto dal punto di vista tecnico e farà crescere anche i suoi compagni di reparto. Era il giocatore che cercavamo per chiudere il roster della Prima Squadra e siamo molto felici di essere riusciti a convincerlo a sposare il nostro progetto.”