Tornei - Eventi - Manifestazioni Il Basket dei giovani riparte di slancio a La Ghirada

5 settembre 2013
ghirada_under.jpg

Fino a venerdì 240 ragazzi e ragazze Under 13, 14 e 15 in questi giorni in campo!

Giorni di grande attività a La Ghirada – Città dello Sport, col basket in primissimo piano. Dopo il termine dei camp, la settimana scorsa, con la novità del camp riservato ai mini arbitri che ha riscosso notevole consenso, questa settimana riprende ufficialmente l’attività giovanile, con due grandi eventi che durano fino a tutto venerdì e coinvolgono le principali società del basket non solo trevigiano ma anche regionale e un totale di 240 ragazzi e ragazze.
Selezione Regionale F.I.P. – Nelle palestre de La Città dello Sport, in questi giorni è in corso una selezione regionale curata da tecnici della Federazione Italiana Pallacanestro, per le classi 1998, 1999 e 2000: per ciascun gruppo scendono in campo 24 ragazzi e 24 ragazze, tutti messi alla prova nei test organizzati dallo staff federale.
Torneo Under 13 e 14 – Parallelamente, sui campi esterni de La Ghirada il pomeriggio si anima con un doppio torneo, riservato alla categoria Under 13 su un campo e agli Under 14 sull’altro: 8 le squadre partecipanti, oltre alla Benetton Basket che fa gli onori di casa scendono in campo Vigor e PGS Conegliano ed Oderzo.
La particolarità, voluta dallo staff di Benetton Basket che cura tutta l’organizzazione del doppio torneo, è che le partite vengono dirette dagli arbitri e dagli ufficiali di campo che hanno preso parte la scorsa proprio al Referee Camp, sempre a La Ghirada, giovanissimi fischietti che hanno così l’opportunità di mettere in pratica quanto imparato.
Gare in programma tutti i pomeriggi dalle 18 in poi, fino a venerdì 6, la mattina di sabato 7 settembre le finali ad Oderzo.

da http://www.facebook.com/ghirada